martedì 13 novembre 2012

INTERVISTA CON LA TOP MODEL MICHELLE PUTAME

Ho il piacere di introdurre con la prossima intervista la giovanissima ma già ben affermata modella 100% "made" in Svizzera MICHELLE PUTAME. Il suo viso angelico e la sua indubbia bellezza la portano a vincere il premio come Miss Zurich 2009 e lo stesso anno ha partecipato alle elezioni di Miss Svizzera dandole l'opportunità di essere più ammirata in Svizzera crandole nuove opportunità lavorative sia come modella sia come presentatrice. Oltre alla moda Michelle è talmente sportiva ed amante della danza che attualmente pratica ed insegna lo Zumba e con l'energia che la contraddistingue ha deciso di rispondere alle mie domande sul mondo dei viaggi.

I: Michelle, sei nata in Svizzera, che cosa ci puoi raccontare della tua città natale?

M: Sono nata nella bellissima città di LUCERNA, città della Svizzera Centrale, ai piedi del monte Pilatus ma che sorge anche sul Lago dei Quattro Cantoni.
La città è nota soprattutto per il suo ponte di legno medievale che purtroppo è stato parzialmente bruciato ma fortunatamente ricostruito qualche anno fa. Attualmente per motivi di lavoro mi sono trasferita a Zurigo dove vi abito ormai da 4 anni.

I: Michelle, come lo consideri il giorno perfetto a Lucerna? Che cosa consiglieresti di visitare ad un turista?

M: Ci sono svariate soluzioni da intraprendere in questa città. Come già citato, consiglio sicuramente di fare un'escursione sul MONTE PILATUS e di non perdere assolutamente il PONTE DI KAPPEL (Kappelbrücke), il più antico ponte coperto d'Europa che porta ad una sponda all'altra della città. Inoltre raccomando di salire a bordo di un battello e di fare una gita attraversando il LAGO DEI QUATTRO CANTONI, così chiamato perchè si tratta di un lago naturale che tocca contemporaneamente quattro cantoni svizzeri.
Infine non guasta mai un pò di shopping e quindi consiglio a tutti i turisti di acquistare i tipici prodotti svizzeri che consistono nel coltellino (Victorinox) e ovviamente negli orologi che godono di fama internazionale (Swatch, Omega, IWC Schaffhausen, Rolex...). Ultima ma non di minor importanza specialità tipica svizzera e nota ai più golosi il buonissimo cioccolato.

I: Cara Michelle, ora che hai citato il cioccolato ti chiedo quali possono essere altri tipici piatti della cucina svizzera che ti piace gustare e che quindi si possono trovare a Lucerna?

M: A parte il cioccolato altre specialità culinarie sono la fonduta di formaggio oppure la RACLETTE che consiste in una fonduta di formaggio ma da mangiare assieme a verdure, patate o altre pietanze. Aggiungo anche i RÖSTI che sono delle patate tagliate in piccolissimi pezzettini e fritti oppure i MACCHERONI ALLA MONTANARA.  
Uno dei miei ristoranti preferiti a Lucerna, dove si possono assaggiare le pietanze che ho consigliato, è il SCHIFFRESTAURANT WILHELM TELL (www.schiffrestaurant.ch).
Questo locale è talmente caratteristico poichè è collocato all'interno di una nave ancorata al porto di Lucerna. Fidatevi: il cibo è ottimo e i prezzi sono rispettosi.

I: Michelle, secondo te c'è un periodo migliore per visitare Lucerna?

M: Non credo ci sia un periodo specifico per visitare Lucerna, come d'altronde tutta la Svizzera. Il tempo è sempre molto variabile, con estati miti ed inverni rigidi. Forse per gli amanti dello sport invernale posso consigliare di visitare la Svizzera in inverno perchè sulle nostre montagne ci sono tante piste da sci mentre in estate i turisti possono godere della tranquillità che offrono i nostri paesaggi montani ed immergersi nella natura folta e rigogliosa.

I: Michelle, considerata la vicinanza tra Svizzera ed Italia, ci sono dei luoghi o città che ti piaccono in particolar modo?

M: Conosco molto bene l'Italia essendo sposata con un italiano! Per questo motivo l'ho visitata spesso e a parte la Calabria, regione d'origine di mio marito, mi ha molto colpito ed affascinato Roma, la ritengo una città davvero speciale.
Ogni volta che sono in Italia mi sento sempre a mio agio, come se fossi a casa mia.
Inoltre ammiro molto Michelle Hunziker, che come me è svizzera ed ama e vive in Italia, spero di poterla incontrare di persona un giorno.

Per saperne di più su Michelle Putame visitate il link qui sotto:

Nessun commento:

Posta un commento