domenica 7 aprile 2013

INTERVISTA ALL'EXECUTIVE CHEF VIRGINIA DALBECK

Nonostante la famosa chef VIRGINIA DALBECK sia nata in Arizona, ora è stata catturata dall'atmosfera texana dove da anni lavora nel suo locale a SAN ANGELO in TEXAS chiamato CORK & PIG TAVERN. D'altronde come diceva il noto scrittore statunitense John Steinbeck "Il Texas è uno stato d'animo. Il Texas è un'ossessione. Ma soprattutto, il Texas è una nazione in ogni senso della parola".
Virginia è anche nota per aver partecipato al programma televisivo statunitense Hell's Kitchen U.S. seconda stagione e si è distinta fin dagli albori per il suo delicato e raffinato palato che l'ha portata alla finale dello show culinario. Terminato il programma ha lavorato presso diversi rinomati locali degli Stati Uniti, in particolar modo per il famoso chef Mario Batali presso i suoi ristoranti a New York City LUPA OSTERIA ROMANA dove si assaporano piatti di tradizione italiana (www.luparestaurant.com) e CASA MONO (www.casamononyc.com) dove si possono trovare pietanze tipiche della catalogna.
Fin dal primo istante in cui vi ha lavorato Virginia ha avuto grande ammirazione per questo chef che ritiene di un'eccezionale bravura al pari del rinomato chef americano Anthony Bourdain. Dopo questa dura gavetta chef Virginia ha deciso di aprire il suo ristorante Cork & Pig Tavern che secondo la rivista Urbanspoon (http://www.urbanspoon.com/r/278/1514353/restaurant/Cork-and-Pig-San-Angelo) tuttora si colloca al primo posto tra i vari locali di San Angelo.
Proseguiamo l'invervista con qualche domanda diretta all'Executive Chef Virginia Dalbeck.

I: Chef Virginia, finalmente sei riuscita ad aprire il tuo ristorante Cork & Pig Tavern a San Angelo dove sei sia proprietaria sia Executive Chef. Ci puoi descrivere la filosofia di questo locale?
V: Cork & Pig Tavern è un ristorante dall'atmosfera familiare ed amichevole. Il motto di questo luogo è "siediti a mangiare un dolce pezzo di torta e un bicchiere sexy di vino rosso!".

I: Chef Virginia, ci sono svariate pietanze sul tuo menu ma che cosa consigli maggiormente ai tuoi clienti?

V: Io amo consigliare le nostre deliziose insalate, le bistecche e la strepitosa COLESLOW (insalata di cavolo e carote)! La clientela adora la nostra insalata perchè è diversa da quelle classiche poichè ci sono anche gli arachidi tostati!

I: Chef Virginia, osservando il nome del tuo ristorante, una persona vegetariana potrebbe trovare qualcosa da degustare?

V: Certamente! Ci sono tonnellate di opzioni e variazioni per i vegetariani. Per esempio la pizza vegetariana: davvero una delizia!

I: Chef Virginia, quando hai del tempo libero e non sei impegnata a cucinare, che cosa ti piace fare a San Angelo? Ci puoi raccontare qualche luogo speciale da visitare in questa città?

V: Anche quando non lavoro io adoro cucinare (mentre gli uomini puliscono) ma ci sono molte opzioni a livello culinario a San Angelo come per esempio il ristorante THE GRILL (www.thegrillsa.com) oppure ARMENTA'S CAFE' che trovo alquanto carini. Inoltre sto aprendo un nuovo ristorante nella città di ODESSA (Texas).

I: Chef Virginia, ho notato che nel tuo menu c'è anche la pizza. Che cosa pensi dell'Italia e del cibo italiano?

V: Adoro il cibo italiano, il mio collaboratore ha studiato e lavorato in Italia per un periodo anche se io non cambierei mai il tipo di menu del mio ristorante, cucino pietanze americane con un'influenza italiana. Il mio menu è molto semplice, dalle torte alle bistecche e alle insalate, ma tutte cucinate e preparate alla perfezione!

Per maggiori informazioni sull'Executive Chef Virginia Dalbeck e sul suo ristorante Cork & Pig Tavern visita i seguenti link:

www.virginiahayesdalbeck.com 
www.corkandpig.com   

 

     

Nessun commento:

Posta un commento