domenica 10 febbraio 2013

INTERVISTA ALL' EXECUTIVE CHEF JASON SANTOS

E' sempre un piacere trascorrere qualche giorno a BOSTON, capitale culturale del Massachusetts considerata da molti una città europea, elegante ma innovativa, famosa per l'università di Harvard
Più si avvicina l'ora di cena e più mi viene in mente che in questa metropoli, nei pressi del porto di Boston, si trova uno dei ristoranti più in voga negli ultimi anni, il BLUE INC. di proprietà dell'Executive Chef JASON SANTOS, noto anche al pubblico per aver partecipato nel 2010 al programma televisivo Hell's Kitchen U.S. stagione 7 ed essere arrivato in finale resistendo alle infuocate pretese del noto pluristellato Chef Gordon Ramsey. Ma Chef Jason era già un grande cuoco essendo stato nominato nel 2009 Star Chef e nel 2010 si è classificato al secondo posto della gara National Taste of Elegance. Lo chef dai capelli blu, il cui colore riflette anche il suo innovativo modo di cucinare, è anche Executive Chef presso il ristorante ABBY LANE di Boston, situato nel cuore del Boston's Theater District, dove si può assaporare un piatto genuino dello Chef Jason in un'allettante atmosfera casual.

Con prontezza chef Jason Santos risponde volentieri alle mie domande:

I: Chef Jason, attualmente sei Executive Chef del tuo ristorante Blue Inc. situato a Boston vicino al distretto finanziario. Puoi descrivere lo spirito di questo ristorante?

J: E' un ambiente divertente ma al contempo professionale con vibrazioni innovative e bizzarre, colmo di energia blu. Il ristorante è vicino al New England Aquarium sulla Blue Line. Puoi assaporare dei piatti americani genuini sia a pranzo che a cena oppure soffermarti per un estravagante aperitivo.

I: Chef Jason, c'e' un piatto principale nel tuo menu che potresti consigliare maggiormente ai clienti? C'è un tipico piatto della cucina di Boston da assaporare?

J: Nonostante il menu cambi spesso posso consigliarti il mio piatto forte che è la DUCK CONFIT (anatra) servita con riso, mango, anacardi e latte di noce di cocco. Mi ispiro ad una cucina dai gusti asiatici e francesi ma senza dimenticare i piatti americani. Ti faccio notare che il Blue Inc. è stato anche premiato come Diner's Choice 2011 e 2012.

I: Chef Jason, a parte i tuoi ristoranti che cosa consigli di visitare a Boston?

J: Mi piace molto il New England Aquarium, sicuramente un richiamo al colore blu, che si trova a poche miglia dal mio ristorante Blue Inc. e passeggiare al Boston Common, il nostro principale parco.

I: Chef Jason, secondo te quale è il miglior periodo per visitare Boston?
J: Boston è davvero una città meravigliosa perchè ogni stagione offre dei paesaggi e delle sensazioni differenti e quindi si può visitare in qualsiasi periodo dell'anno anche se io preferisco la città in primavera.

I: Chef Jason, da grande esperto culinario, che cosa pensi della cucina italiana? Hai mai visitato l'Italia?

J: Mi piace moltissimo il cibo italiano anche se io non sono un grande amante della salsa rossa di pomodoro, preferisco il colore blu, ma qualunque cibo italiano lo adoro. Purtroppo non ho ancora visitato l'Italia ma spero presto di poter visitare questo incantevole Stato.

Per maggiori informazioni su Chef Jason Santos e per prenotare presso i suoi ristoranti a Boston visita i seguenti link:


Nessun commento:

Posta un commento